News

Menu

LA MIA E BEN SA GHÈ ...ENDURO 2014

Dopo aver scritto molto sui siti ufficiali della manifestazione a livello generale, spendo 4 parole per onorare questo evento riuscito alla grande sulla parte personale...

La fusione del Gruppo Teste di Marmo, Km Sport (che ha dato il nome alla nuova associazione Fuorisella) assieme alla new entry ASD Raccoon Riders, sono state il CUORE ed il FULCRO di un evento EPICO e riuscito al 100%, nessun intoppo, nessuna critica...solo complimenti!

Il meteo ci ha regalato 2 giorni folli, in senso positivo, caldo e sole, cosa assai rara in un' estate praticamente inesistente, però ce lo meritavamo, non posso non dirlo perchè le ore, i giorni ed i mesi trascorsi a preparare i sentieri sotto l' acqua, dovevano essere premiati e così e stato!


Si inizia il Venerdì accogliendo il grande Davide Sottocornola ed invitandolo a cena con pochi intimi, poi il Sabato non si perde tempo, c'è da preparare il prologo serale, intanto Remo e i suoi si attivano per tutto il giono con le meccanizzate che porta i Bikers lungo le PS del giorno dopo, insomma un Sabato tesissimo e ansioso, il meteo era ancora incerto e le nuvole andavano avanti e indietro, sguardo puntato molto spesso verso l' alto, ma non piove ed arrivano le 19.30 in fretta, parte il prologo, la tensione, vince il nostro Damiano davanti a Dimitri, Sottocornola fà il miglior tempo ma essendo FCI non entra il classifica, è stato un super prologo, ora ci si può rilassare tutti quanti in baita a cenare, come una grande famiglia...ma non si tarda molto perchè il giorno dopo arriva la vera prova!


Domenica 14 Settembre 2014, alle 7 siamo quasi tutti in piazza, allestimento area paddock e alle ore 8.00 briefing, oggi dal punto organizzativo bisogna dare tutto, proprio come faranno gli atleti che riempiono la piazza e alle 9 scatta il via, 4 Ps una più tosta dell' altra, io dò lo start alla 2 e alla 4, mi sento molto professionale e mi sembra di aver fatto un buon lavoro come tutti i miei compagni, dopo la partenza di Federica Piccoli, ultima concorrente, mi precipito a Lugo, è fatta....con una parola ci diciamo SPETTACOLO!!!
Vince la 2° E BEN SA GHÈ ENDURO Modesti Dimitri, 2° Scala Damiano e 3° un incredibile Mirko Buffo!!!


Davide S8 (Special Guest) a fine Ps 1
Dimitri Modesti 1° in azione sul Pistin - Ps 4
Damiano Scala 2° in fine Ps 3
Mirko Buffo 3° a fine Ps 1
Oggi, dopo un giorno di relax e a lucido, faccio le mie considerazioni e mi pongo delle domande, i Veronesi dov' erano? 58 partenti, a parte 5 -6 atleti il resto tutto da fuori provincia o addirittura Regione, ma Verona, è pronta per l' Enduro? perchè le persone che hanno un super evento a pochi chilometri da casa non partecipano e magari vanno a fare delle gare a centinai di chilometri la Domenica dopo? Perchè alcuni pilastri del settore Enduristico Veronesi non si sono nemmeno fatti vedere?  

Ecco, questi sono i miei quesiti, NON SONO CRITICHE, sono solo delle domande che mi stò ponendo come organizzatore e io da solo non trovo risposte...

Per tutto il resto è stato un evento che rimarrà nei nostri cuori e nella mia mente per tutta la vita e questo grazie ai miei AMICI organizzatori, il gruppo RACCOON RIDERS che oltre ad aver organizzato ci hanno stupito con un fantastico spettacolo Trial la Domenica, DAVIDE SOTTOCORNOLA lo special guest di questa edizione, i concorrenti, il pubblico che ho incontrato lungo il percorso, vecchi amici ritrovati e volti nuovi conosciuti...insomma un EVENTO EPICO!!!

Un caloroso saluto và al mio amico Guido, che causa un infortunio il Sabato provando il percorso del prologo, si è infortunato ed è stato costretto a ritiro...Ciao Guido ti aspetto a Lugo!!!



Classifica ASSOLUTA:

VIP. SOTTOCORNOLA DAVIDE (Cico Bikes)  - 00:14:59
1. MODESTI DIMITRI (Team Todesco) - 00:15:55
2. SCALA DAMIANO (Team Todesco) - 00:16:20
3. BUFFO MIRKO (Team Fuorisella) - 00:17:14
4. BALLARINI DIEGO (Team Todesco) - 00:17:27
5. VACCARO ALEX (3Stars) - 00:17:28
6. CASTIONI FRANCESCO (Team Todesco) - 00:17:38 (1° FULL+)
7. TORTORA MARTINO (Reunion DH) - 00:17:42
8. BOMBIERI ELISEO (Aspetime Bike) - 00:18:04
9. GRANDIS ALESSANDRO (Grandis Team) - 00:18:27
10. POLINARI MATTEO (Team BMX Verona) - 00:18:30

Donne:

1. PICCOLI FEDERICA (Team Fuorisella) - 00:27:33

Front:
1. FACCI DENNIS (Ecor Schio) 00:20:36
2. DE BORTOLI DIEGO 00:21:28
3. TOSI RAMON (Ecor Schio) 00:28:10

Arrivederci all'  E BEN SA GHÈ ENDURO 2015, sicuramente novità in vista e divertimento a non finire!!!

Share This:

Tartali Davide

Non sono un professionista, mi diverto solo a fare quello che faccio!!! Oltre ad essere un amante della MTB/Enduro sono appasionato del mondo multimediale, foto e video!!!

No Comment to " LA MIA E BEN SA GHÈ ...ENDURO 2014 "

  • To add an Emoticons Show Icons
  • To add code Use [pre]code here[/pre]
  • To add an Image Use [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • To add Youtube video just paste a video link like http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM