News

Menu

TEST CANNONDALE MOTERRA 2

È da parecchio che non scrivo su questo sito e trovo l' occasione di farlo grazie al TEST BIKE della CANNONDALE ELETTRICA

MOTERRA 2
Cannondale Moterra 2 
Test Bike concesso da KM Sport di San Martino Buon Albergo Vr che grazie ad Alessio Finetto ho potuto provare per una decina di giorni!!!

Inutile parlare della salita, non mi dilungo, perchè il giorno che l' ho restituita avrei potuto piangere, salire sempre ai 20, 25 km/h e affrontare rampe impossibili fischiettando, è una SENSAZIONE UNICA, godersi il panorama e arrivare ad inizio Ps freschi e concentrati è il massimo, ma devo dire subito che la Bicicletta in questione mi ha impressionato sopratutto in DISCESA, mettendola subito alla frusta sui Sentieri più tosti delle TESTE DI MARMO, anche sui rapidi cambi di direzione la Moterra nonostante il peso di una bici elettrica di 20 Kg circa, si è comportata benissimo!!!

Le ruote Plus colmano il buco dell' escursione rispetto ad una Enduro sullo scassato, ma questo tipo di gomma sembra non dare lo stesso gripp di qualche Pneumatico "Enduristico" e la gomma se tenuta un pò sgonfia tende ad appiattirsi dando la sensazione di "slittare" in curva, và detto anche che in questi giorni il terreno era veramente arido, comunque il fattore gomma Plus è l' unico che mi ha "deluso", meglio gomme tradizionali 2.4/2.5!!! 

Cannondale Moterra 2, Ps Trugolo
Il motore Bosch spinge che è una favola, tanto da doversi veramente abituare a spegnarlo o metterlo comunque in modalità ECO durante la discesa, evitando così che appena si rilancia la biciletta non parta a razzo, sembra una cavolata ma si può incappare in qualche brutto inconveniente, magari fuori da un tornate secco o serie di curve, perciò in giù motore al minimo!!!

Che dire, non voglio stancare con nozioni tecniche troppo approfondite sopratutto perchè non ne sarei in grado, il mio Test della Moterra è stato molto più sulle sensazioni che ho provato che non di carattere tecnico, l 'unica cosa che posso dire VERAMENTE è che mi SONO DIVERTITO TANTISSIMO, questa Bike e in generale il mondo delle bici elettriche, è fatto per il PURO DIVERTIMENTO, agonismo zero, salire senza faticare e godersi la discesa, entrambe pacificamente!!!

Componenti Moterra 2 in Test:


  • RockShox Yari RC 130mm
  • 130mm/130mm
  • Shimano SLX
  • Shimano SLX
  • BOSCH Performance CX


Se la consiglio??? CERTO CHE SÌ!!!

Se avete occasione e siete curiosi, recatevi presso 

Indirizzo: via A.Vespucci 13 (37036 - San Martino Buon Albergo)
Telefono/Fax: 045 8781949
Orari: 9.30 - 12.30 | 15.30 - 19.30 - Chiuso il Lunedì mattina

Share This:

Tartali Davide

Non sono un professionista, mi diverto solo a fare quello che faccio!!! Oltre ad essere un amante della MTB/Enduro sono appasionato del mondo multimediale, foto e video!!!

No Comment to " TEST CANNONDALE MOTERRA 2 "

  • To add an Emoticons Show Icons
  • To add code Use [pre]code here[/pre]
  • To add an Image Use [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • To add Youtube video just paste a video link like http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM